Le Semole di grano duro coltivato a km 0 - Pastificio Buonamassa in Puglia

Semole

DAI GRANI ANTICHI ALLA TAVOLA

LE SEMOLE

La produzione agricola dell’Azienda Buonamassa è lo specchio di un legame puro e sincero con le tradizioni e con la terra.
Da sempre la coltivazione di grani e legumi è stata improntata al biologico per tutelare l’ambiente e rispettarne l’equilibrio, riducendo l’inquinamento ed evitando di contaminare i prodotti coltivati con sostanze chimiche nocive per qualsiasi organismo vivente.
La filiera corta permette all'azienda di produrre grani antichi e di poterli trasformare in farine di semola di grano duro, mantenendo un controllo diretto sulle fasi di semina, raccolta e trasformazione del prodotto, restituendone al cliente finale la totale tracciabilità e la certezza della sua origine.
I benefici della farina di semola di grano duro coltivato a km0, soprattutto nella variante integrale, sono innumerevoli; questa, infatti, grazie alle fibre presenti nel chicco di grano duro, riduce la stitichezza, il colesterolo e la glicemia.
In ogni pacchetto di semola di grano duro confezionato, nella sua semplicità, sono racchiusi gli stessi valori che 50 anni fa hanno permesso alla famiglia Buonamassa di poter fare dell’amore della propria terra un lavoro e di poter vivere di ciò che la natura ha da offrire. ​ ​

Tipologia: grano duro, semola rimacinata e integrale.